12 Luglio 2024 - 11:27:03
di Redazione
Il Teatro Stabile d’Abruzzo presenta per I Cantieri dell’Immaginario, la Rassegna organizzata dal Comune dell’Aquila, Capitale italiana della Cultura 2026, sabato13 luglio, alle 21.30, Scalinata san Bernardino, Anche meno con Max Angioni.
Max Angioni torna a teatro dopo lo strabiliante successo del suo ultimo tour, questa volta non si limita a portare in scena un semplice show, ma una vera e propria opera d’arte, destinata a diventare il nuovo manifesto della cultura occidentale, e che lo consacra definitivamente come icona contemporanea. Troppo? Avete ragione, verrebbe da dire: “anche meno”.
È questo il titolo del nuovo spettacolo teatrale di questo giovane comico, brillante e spettinato, che torna a divertirsi e a divertire il pubblico italiano. In “Anche Meno”, ritroviamo un poco più che trentenne, figlio unico, che ha costruito un mondo immaginifico attraverso cui filtra i piccoli avvenimenti quotidiani e le grandi domande esistenziali, e reinterpreta in modo surreale tutto quello che gli passa per la testa: dai ricordi delle prime volte, all’incredulità per le grandi conquiste, alle domande più curiose e originali sulla storia e il senso della vita… ma anche meno! Max sa raccontarlo con il suo modo, deliziosamente incerto, sferzando con battute brillanti, con il ritmo serrato della Stand Up Comedy, e con il talento da
improvvisatore.
Eccolo Max, che usa la comicità come un rito apotropaico, che prende in giro la sua stessa sfiga, che sovverte il punto di vista canonico delle cose con le logiche eccentriche e irresistibili della fantasia.
Biglietti su www.ciaotickets.com/it/biglietti/anche-meno-con-max-angioni-laquila