15 Luglio 2024 - 17:11:42
di Redazione
L’associazione 180amici L’Aquila è assegnataria, da parte dell’amministrazione provinciale, dei lavori di ripristino e cura dell’Orto Botanico di Collemaggio.
In prossimità della riapertura con visite ed eventi, l’associazione capofila ed i partner CaseMatte/3e32, Don Bosco e Il Seme della Diversità propongono una giornata di cittadinanza attiva per martedì 16 luglio a partire dalle ore 15:30.
I cittadini che aderiranno potranno offrire la loro attività di volontariato e contribuire, sotto la guida di operatori dedicati, al ripristino dei percorsi e delle aree di sosta, alla sistemazione della staccionata ed alla pittura dei cancelli.
La giornata di martedì è aperta a tutta la cittadinanza e rappresenta un’opportunità importante per contribuire alla cura ed alla rinascita del prezioso giardino botanico, rimasto chiuso da un decennio. Si tratta della seconda apertura pubblica dell’orto negli ultimi 7 anni: solamente lo scorso anno, infatti, era tornato fruibile alle cittadine ed ai cittadini nell’ambito del festival Follie D’Estate, organizzato dalle stesse associazioni promotrici.
Gli interessati possono contattare i referenti al numero 335 612 6401. Vi invitiamo a venire equipaggiati con calzature e vestiti adeguati, guanti e cappello.
L’appuntamento è per martedì 16 luglio alle ore 15:30 al cancello superiore dell’Orto Botanico (vicino la Porta Santa).