02 Agosto 2024 - 10:48:54

di Redazione

Si accende in città il dibattito per il montaggio della pensilina di accesso da piazza Duomo al tapis roulant del terminal Lorenzo Natali Collemaggio, dopo la pubblicazione della foto da parte di Cesare Ianni nella pagina Facebook del gruppo civico Jemo ‘Nnanzi.

Da alcuni giorni la ditta incaricata ha iniziato, infatti, a montare la struttura in ferro, che ha sollevato numerose polemiche e un vivo dibattito tra i cittadini che la vedono decontestualizzata rispetto a piazza Duomo e quelli, che invece la apprezzano, o comunque osservano di attendere il completamento del lavoro per vederla ultimata.

Già da mesi, ormai, il restyling di piazza Duomo è al centro delle polemiche, tra sostenitori e detrattori.

“E’ una delle poche città al mondo nelle quali la vista della piazza principale e la piazza stessa, della facciata del Duomo, delle due fontane e dei palazzi che costeggiano la piazza, vengono “oscurati” da un accrocchio che era tale prima e tale resta. Con le tonnellate di soldi, spesi per rifare “a specchio” piazza e corso, era il caso di spendere qualcosa per realizzare l’ingresso verso la scala mobile che porta al parcheggio sotterraneo in modo meno invasivo”, scrive un lettore a Newstown.

“Aspettiamo di vederla ultimata”, scrivono altri utenti del web favorevoli, invece, al cambiamento in città nell’ambito della ricostruzione post-sisma.