17 Agosto 2024 - 10:56:49

di Tommaso Cotellessa

Proseguono a ritmo sostenuto i lavori di messa in sicurezza e rifacimento del sottopasso di via Aquila, con l’obiettivo di riaprire la strada al traffico nei primi giorni di settembre, in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico. A partire da lunedì 19 agosto, scatteranno nuove modifiche alla viabilità cittadina, con la chiusura di un tratto di via dei Ferrovieri per consentire il proseguimento delle operazioni.

L’ordinanza numero 201, firmata nei giorni scorsi, prevede la chiusura al traffico di via dei Ferrovieri nel tratto compreso tra via Monte Viglio-via Paisiello e via D’Arezzo. La misura riguarda tutti i veicoli, ad eccezione di quelli dei residenti, dei veicoli autorizzati, dei mezzi di emergenza e di quelli in uso alle Forze di Polizia e alla Polizia Locale.

Contestualmente, è stato istituito il divieto di accesso in un ulteriore tratto di via dei Ferrovieri, da via Massa d’Albe n. 14 fino a via Saverio Mercadante e via D’Arezzo. Anche in questo caso, sono esclusi dal divieto i residenti, i veicoli autorizzati e i mezzi di emergenza. Per garantire una comunicazione chiara agli automobilisti, la segnaletica stradale è stata adeguatamente modificata.

I lavori al sottopasso di via Aquila, finanziati con 1 milione e 250 mila euro attraverso i fondi del PNRR, si concluderanno nei primi giorni di settembre. La chiusura di via dei Ferrovieri rimarrà in vigore fino al completamento delle operazioni.

Si precisa che il percorso di via Dino Frescobaldi, che conduce al parcheggio dell’istituto scolastico “Mario Pomilio”, resterà invariato e accessibile.

Le autorità invitano la cittadinanza a prestare attenzione alle modifiche alla viabilità e a seguire la segnaletica aggiornata per evitare disagi durante il periodo dei lavori.