12 Settembre 2024 - 16:37:55
di Martina Colabianchi
La piscina comunale “Ondina Valla” riaprirà le sue porte lunedì 16 settembre.
La struttura, chiusa ormai dalla fine del 2022, era stata riconsegnata dal Comune alla Rari Nantes, la società che la gestisce, poco prima di Ferragosto.
La piscina comunale, la cui riapertura è stata tanto attesa dalla cittadinanza, è stata oggetto di importanti lavori di ristrutturazione e riqualificazione finanziati con 700 mila euro provenienti dal Fondo Complementare del Pnrr per le aree interessate dal sisma.
Nello specifico, gli interventi eseguiti hanno riguardato tutta la zona del seminterrato, le riparazione di travi e solette, il rinforzo della piscina grande con sostituzione del filtro, rifacimento della copertura della vasca piccola e del giunto tra le due. Sono stati, inoltre, sostituiti gli infissi e le vetrate della piscina e rimessa a nuovo la pavimentazione esterna davanti all’ingresso principale, oltre che dell’ingresso del pianerottolo.
Alla conferenza stampa di riapertura della piscina comunale saranno presenti il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e Gianni Benevieri, presidente della società sportiva Rari Nantes.