13 Settembre 2024 - 09:55:34
di Tommaso Cotellessa
Cresce la preoccupazione riguardoil futuro della facoltà di Economia dell’Università dell’Aquila a causa dell’incertezza sul destino della sede del polo.
A sollevare il tema è una nota inviata alla stampa dall’Unione degli studenti (UdU), all’interno della quale vengono avanzati i timori e le incertezze riguardo le prospettive future relative alla destinazione del dipartimento.
Da diversi mesi infatti circolano voci che suggeriscono che l’attuale sede, concessa all’Ateneo in comodato d’uso, potrebbe essere restituita al suo precedente ruolo di istituto penale per minorenni.
Questa situazione di incertezza, come riferito dal sindacato studentesco, sta creando ansia e preoccupazione tra la comunità universitaria, che teme possibili disagi legati a un eventuale trasferimento o ridistribuzione delle attività didattiche.
A tal proposito, l’Udu ha richiesto chiarimenti urgenti alle autorità competenti.
“Chiediamo risposte chiare sul futuro del polo di Economia da parte dell’Università e di tutti gli enti coinvolti“, ha dichiarato Dario De Viti, rappresentante dell’UdU.
La situazione resta ancora in evoluzione e gli studenti auspicano una rapida risoluzione che garantisca continuità e stabilità per il percorso formativo.