25 Settembre 2024 - 15:14:36
di Redazione
Camminando insieme diamo corpo alla speranza.
È questo il motto della manifestazione “FITWALKING FOR AIL”, una passeggiata solidale che si terrà nel cuore dell’Aquila sabato 28 settembre, promossa dall’associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.
Si tratta di un evento nazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica celebrando la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica.
La passeggiata solidale, non competitiva e lunga 3/5 chilometri, sarà una bella occasione di incontro e condivisione per famiglie, pazienti e caregiver, nonché per gli impagabili volontari Ail e per tutti coloro che vorranno esprimere il proprio sostegno all’associazione.
Il percorso, con partenza e arrivo nel piazzale di Collemaggio, si snoda nel centro storico della città, dove i partecipanti potranno ammirare le bellezze architettoniche già risanate dopo il sisma del 2009 e vedere le ferite ancora aperte ma in via di guarigione.
Al momento hanno aderito alla manifestazione ben 35 sezioni Ail, con un numerosi partecipanti da tutto il Paese, segno concreto della presa di coscienza del valore fondamentale della Ricerca per donare la speranza a chi lotta duramente contro la Leucemia e ogni malattia ematologica.
Ecco le necessarie informazioni di servizio.
La quota di iscrizione solidale è di 10 euro. Si potrà aderire recandosi direttamente presso la Sede AIL L’AQUILA (c/o ospedale San Salvatore tel. 3341409723 entro venerdì 27 settembre) oppure presso il Gazebo allestito dall’AIL a Collemaggio il 28 settembre.
Questo il programma:
- Ore 9:00 raduno piazzale Collemaggio, registrazione partecipanti e consegna gadgets;
- Ore 10:30 partenza;
- Ore 12:30 circa arrivo piazzale Collemaggio con punto ristoro (offerto completamente e generosamente da “L’Aquerello, bere e mangiare”).