01 Ottobre 2024 - 12:03:56
di Redazione
“Approssimazione, abbandono e incuria a Sassa”.
A segnalarlo alla redazione di Newstown è Claudio Robimarga, cittadino residente nella frazione aquilana che evidenzia, tra le altre cose, la mancanza di strisce pedonali presso la scuola primaria e dell’infanzia “Cavagna” e una perdita di acqua importante, ormai da tempo, in via Duca degli Abruzzi, all’incrocio con via della Pretura.
“Dopo tutto questo tempo – scrive in relazione alla perdita di acqua – visto che nessuna autorità preposta se n’è occupata, venerdì scorso lo abbiamo segnalato alla Gsa”.
Alla fermata degli autobus Ama, adiacente all’ingresso dei Map, segnala ancora il cittadino, “è scomparsa la panchina, peraltro era una panchina rossa simbolo della antiviolenza sulle donne, e qualcuno, per sopportare le attese, ha collocato due sedie. In località Ponte Peschio, inoltre, se ci si affaccia e si guarda il letto del torrente Raio, si nota che è nato un bosco. Da parecchio, ormai“.
“Questo è solo un piccolissimo assaggio dell’approssimazione, dell’abbandono, della incuria in cui quotidianamente viviamo, sopportiamo, e purtroppo consideriamo normale. Non basta essere votati, il territorio va frequentato e osservato con periodicità. O lo fa il ‘votato’ o altri da lui delegati”, conclude.