11 Ottobre 2024 - 12:33:25

di Redazione

Sensibilizzare bambini e giovani al mangiare sano.

E’ l’obiettivo dell’evento di questa mattina organizzato al Muspaq dalla Onlus Antonio Padovani, con la proiezione di un cortometraggio “Magio cosa? Mangio bene!” sulla corretta alimentazione presentato da Rosanna Lancione, direttrice della scuola di Teatro Drama.

Il cortometraggio è stato realizzato dalla Onlus Padovani e dalla scuola di Teatro Drama ed è ispirato al volume “Mangio Sano, vivo super” di Piero Carducci e Maria Orifici.

Un filmato breve ma intenso, originale ed istruttivo, realizzato nell’ambito della campagna sulla corretta alimentazione portata avanti dalla Onlus ormai da tre anni, con la realizzazione di eventi, opuscoli illustrati per ragazzi, momenti di sensibilizzazione e formazione per docenti e famiglie.

“Sono ormai tre anni che portiamo avanti degli eventi per sensibilizzare soprattutto i ragazzi e i bambini a mangiare in maniera più sana e a fare anche attività fisica perché pensiamo che le due cose insieme possono migliorare la salute dei bambini ma anche la salute del del pianeta e lo facciamo attraverso questi eventi – ha detto Gianni Padovani della Onlus Padovani – Questo corto permette ai bambini di imparare la corretta alimentazione in maniera molto divertente e semplice, anche attraverso un opuscolo che abbiamo realizzato. Questi tipi di eventi sono sono ideali per sensibilizzare le famiglie e a far mangiar bene i propri bambini e allo svolgimento dell’attività fisica”.