15 Ottobre 2024 - 16:48:09
di Tommaso Cotellessa
Nella notte tra il 12 e il 13 ottobre, tre agenti della Polizia di Stato, liberi dal servizio, hanno arrestato uno straniero pluripregiudicato nel centro di Avezzano, dopo un tentato furto presso un noto ristorante.
I poliziotti, in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, avevano notato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati predatori, aggirarsi con atteggiamento sospetto. Convinti che potesse essere sul punto di compiere un’azione criminosa, lo hanno seguito a distanza, fino a quando lo hanno rintracciato nelle vicinanze del ristorante, con una busta visibilmente piena.
Alla richiesta di fermarsi, l’uomo ha tentato la fuga ma è stato prontamente bloccato dagli agenti. All’interno della busta sono state trovate nove bottiglie di vino, per un valore di circa 400 euro. Il successivo sopralluogo effettuato con il proprietario del ristorante ha confermato che il malvivente aveva forzato la porta d’ingresso e trafugato le bottiglie dalla “cantinola da esposizione” del locale.
Le bottiglie sono state restituite al legittimo proprietario, mentre l’uomo, già sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, è stato tratto in arresto.
Dopo le procedure di rito, il Pubblico Ministero di turno della Procura di Avezzano ha disposto la traduzione del reo presso la locale Casa Circondariale.