21 Ottobre 2024 - 09:46:37
di Tommaso Cotellessa
Un camion di grandi dimensioni che portava un carico di generi alimentari si è ribaltato questa notte mentre percorreva la SS17 in direzione della città dell’Aquila, nel tratto della rotatoria nota come rotatoria del Bar Cin Cin.
Le dinamiche dell’incidente, avvenuto intorno all’1:00 della notte appena trascorsa, non sono ancora del tutto note, ma dai primi accertamenti è emerso che l‘autista del veicolo era in stato di ebbrezza e procedeva a grande velocità, tali condizioni hanno provocato lo sbandamento del mezzo e il conseguente ribaltamento. L’impatto ha causato la fuoriuscita di olio sul manto stradale e la dispersione della merce contenuto nel camion.
La carreggiata è stata infatti invasa da generi alimentari di ogni sorta, una montagna di pacchi che ha reso impossibile il transito nel tratto di strada interessato.
Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della polizia e gli operatori dell’Anas al fine di consentire la viabilità. Il mezzo è stato rimosso nella notte, mentre sono ancora in corso le operazioni di rimozione del carico disperso.
Inoltre la montagna di generi alimentari ha attratto numerose persone che si trovavano sul posto, le quali ne hanno approfittato per fare il carico di provviste e riempire i loro portabagagli di ogni sorta di alimenti.
L’autista del veicolo è rimasto leggermente ferito ma si trova in buone condizioni. Le forze dell’ordine hanno già provveduto al ritiro della patente.