11 Novembre 2024 - 18:46:30
di Martina Colabianchi
Il presidente Marco Marsilio ha portato oggi in Giunta la decisione della Regione di costituirsi parte civile nel processo per l’uccisione dell’orsa Amarena, come aveva annunciato subito dopo il grave atto accaduto alcuni mesi fa e che ha sconvolto larga parte della comunità abruzzese.
La Giunta ha infatti deliberato di costituirsi parte civile nel procedimento penale al Tribunale Penale di Avezzano nei confronti dell’uomo accusato per morte dell’orsa, per il ristoro di tutti i danni, patrimoniali e non patrimoniali, subiti dalla Regione con l’uccisione a colpi di pistola dell’orsa Amarena.
Il presidente, sin dai giorni immediatamente successivi all’ingiustificabile episodio di violenza, aveva condannato quanto accaduto e si era detto pronto a costituire la Regione parte civile a tutela dell’immagine e dell’onorabilità dell’Abruzzo e degli abruzzesi. Decisione diventata ufficiale dopo la delibera di oggi.