30 Novembre 2024 - 11:42:10
di Redazione
Il 14 e 15 dicembre torna nel cuore del centro storico dell’Aquila la Magica casa di Babbo Natale, pensata e organizzata dall’associazione Mamme per L’Aquila che quest’anno, peraltro, compie, 10 anni di attività a sostegno delle famiglie e dei bambini.
Ad ospitare gli elfi e il vero Babbo Natale, quest’anno, sarà palazzo Rosati, in corso Vittorio Emanuele.
L’evento ha il sostegno del Comune dell’Aquila, della Fondazione Carispaq e della Bcc, Banca di credito cooperativo di Roma e altri sponsor.
“Quest’anno celebriamo i dieci anni dell’associazione e vorremmo organizzare una cosa bellissima – afferma Valeria Baccante dell’associazione Mamme per L’Aquila – Abbiamo deciso nuovamente per un palazzo storico in centro perché crediamo fermamente nel centro storico cittadino, nonostante tutto quello che sta passando. Crediamo che, prima o poi, con la perseveranza nostra e di tutti i cittadini, L’Aquila potrà avere un futuro migliore. La nostra associazione è nata con l’obiettivo di riqualificare il centro e contribuire a restituirgli vitalità”.
“Gli eventi in città sono quasi sempre in piazza Duomo e, quindi, abbiamo scelto di proposito un palazzo storico in quella parte di centro storico che è giusto che venga coinvolta negli eventi natalizi – sottolinea – E’ fondamentale credere nella città e nei cittadini perché alla lunga farà la differenza. In molti ci chiedono perché continuiamo a realizzare eventi per famiglie e bambini, nonostante i nostri siano ormai cresciuti. Noi facciamo tutto questo per le famiglie e per la città e abbiamo molto seguito, quindi non vogliamo vanificare quello che abbiamo costruito fino ad oggi. Una mamma è per sempre e rappresenta qualsiasi tipo di donna. Noi siamo le mamme dell’Aquila che non mollano mai”.