15 Dicembre 2024 - 17:46:37
di Redazione
La due giorni dedicata al trofeo internazionale Futsal Femminile, con il Palazzetto dello Sport ‘Papa Giovanni XXIII’ di Paganica a fare da teatro a questa grande manifestazione, è giunta al termine ieri sera,
con le gare finali che hanno incoronato vincitrice assoluta la squadra K.F.F.Vllaznia (Albania) che ha vinto contro la squadra Svizzera per 7 a 3.
Al secondo posto invece Lion Futsal Club (Svizzera), terzo e quarto posto Riga FC Women (Lettonia) e DSK Chornomorets Odessa (Ucraina). Tanta l’emozione durante le premiazioni finali, alla presenza di diverse istituzioni del territorio abruzzese, che hanno supportato ed incoraggiato l’intera realizzazione della manifestazione, oltre ai tanti appassionati del mondo del calcio a 5 femminile.
“È tanta la soddisfazione al termine di questi due giorni di sport ed unione; siamo fieri della riuscita della
manifestazione, un momento dedicato al calcio femminile e all’inclusione. Ospitare un evento internazionale di tale portata da lustro al territorio abruzzese, con lo sport come veicolo di sani valori”, afferma Luca Tarquini, Presidente del CSI L’Aquila.
“È doveroso ringraziare chi ha creduto in questo progetto, partendo dagli esponenti della Regione Abruzzo e del Comune dell’Aquila: grande è stato il supporto dell’assessore comunale allo sport Vito Colonna, come anche quello dell’assessore regionale allo sport Mario Quaglieri, che hanno seguito passo passo la manifestazione”, continua il Presidente del CSI L’Aquila.
“Non da meno è stato il supporto da parte del Comitato di ‘L’Aquila cresce con lo sport’, con il Presidente Francesco Bizzarri che fin da subito ha deciso di sostenere l’evento, supportandoci nelle diverse e molteplici scelte”, prosegue Tarquini.
Un bilancio quindi positivo per questo Trofeo Internazionale di Futsal Femminile che ha visto la partecipazione di quattro compagini di rilievo, con calciatrici e staff di livello che si sono messi in gioco
dando spettacolo e, soprattutto, portando in campo quei valori di rispetto, coesione ed unione.
“Ringrazio le quattro squadre che hanno preso parte all’evento; grazie per la loro disponibilità che ha contribuito a rendere la manifestazione vero teatro di sport ad alti livelli, con l’inclusione al centro di tutto”, conclude Tarquini.