17 Dicembre 2024 - 11:16:49

di Tommaso Cotellessa

È in procinto di iniziare la stagione sciistica invernale a Campo Imperatore sul Gran Sasso d’Italia, gli operatori del settore stanno lavorando pancia a terra con i gatti delle neve affinché tutto possa essere pronto al più presto, sono infatti in corso le operazione necessarie a movimentare la neve presente in quota. L’obiettivo è quello di consentire la riapertura per il prossimo weekend e la prossima settimana.

A far ben sperare per l’imminente riapertura sono le previsioni metereologiche secondo le quali nella giornata di venerdì si verificherà una copiosa precipitazione che preparerà dunque le sciate di numerosi amatori. In vista di questo appuntamento l’amministratore unico del Centro turistico del Gran Sasso Gianluca Museo si dice fiducioso.

Ha infatti spiegato ai nostri microfoni che la funivia è in azione e continua ad effettuare le proprie corse ì, inoltre lo stesso Museo ha riferito di essersi recato nei giorni scorsi nella stazione sciistica al fine di sincerarsi che il manto nevoso fosse in buone condizioni. “I gattisti sono all’opera – ha spiegato l’amministratore unico – aspettiamo e incrociamo le dita. Non mi sento di dire al 100% la riapertura, però abbiamo buone possibilità per fine settimana, sabato, barra domenica, di poter riaprire gli impianti“.

L’attesa, spiega Museo, è dettata da una precisa scelta strategica volta consentire direttamente una riapertura completa e non a step. “Stiamo attendendo perché ritengo che la stazione debba aprire nella sua totalità di impianti e non prediligere quelle aperture un pochettino a step. L’obiettivo è quello di riaprire la stazione per la gioia di tutti gli sciatori, tutti gli sportivi che attendono, giustamente dopo tanto tempo, di poter nuovamente sciare sulle nevi naturali di Campo Imperatore” così ha concluso Museo.