10 Gennaio 2025 - 17:05:41
di Tommaso Cotellessa
La concessionaria autostradale Strada dei Parchi ha annunciato la chiusura al traffico della tratta Assergi-Colledara/San Gabriele, sulla carreggiata est in direzione Teramo, per verifiche tecniche di routine. La chiusura sarà operativa dalle ore 22:00 alle ore 06:00 nei giorni 14, 15 e 16 gennaio.
I veicoli provenienti da L’Aquila, dall’A25 e da Roma, diretti verso Teramo, dovranno obbligatoriamente uscire dall’autostrada A24 presso lo svincolo di Assergi. Per ridurre i disagi, sono stati suggeriti percorsi alternativi per i mezzi leggeri e pesanti.
- Per le lunghe percorrenze e i mezzi pesanti diretti a Teramo o Giulianova, si consiglia di seguire l’autostrada A25 Torano-Pescara e proseguire sull’A14 in direzione Ancona fino allo svincolo Giulianova/Teramo. Da lì, tramite la superstrada SS80, sarà possibile raggiungere Teramo.
- In alternativa, è possibile uscire dall’A24 allo svincolo L’Aquila Est, percorrere la SS17 e la SS153 attraverso la Piana di Navelli fino allo svincolo di Bussi, rientrare sull’A25 e proseguire fino all’A14, uscendo a Giulianova. Anche in questo caso, la superstrada SS80 permette di raggiungere Teramo.
Gli automobilisti che sceglieranno la SS80 per il Valico delle Capannelle dovranno tenere conto della presenza di diversi cantieri stradali che potrebbero causare disagi alla circolazione.
Strada dei Parchi invita tutti gli utenti a pianificare attentamente i propri spostamenti, tenendo conto delle limitazioni e dei percorsi alternativi suggeriti, al fine di evitare inutili rallentamenti e disagi.