02 Febbraio 2025 - 10:57:13

di Redazione

“Roccaraso è salva”. È quanto ha affermato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato.

“Quando vogliamo il sistema riesce a rispondere. Abbiamo dato la possibilità a cittadini e turisti di trascorrere la giornata in montagna con assoluta sicurezza”, riprende Di Donato, sottolineando che “Roccaraso è grata al turismo campano. Quando non si viene informati ci possono essere criticità importanti ma ci siamo arrivati per ospitare tutti al meglio delle nostre possibilità”.

Dopo le misure adottate dalla Prefettura, oggi ad arrivare a Roccaraso sono stati 60 pullman.

“Il sistema messo in piedi è stato dissuasivo per gestire la situazione”, ha detto il presidente della provincia dell’Aquila e sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso.

“I filtri stanno funzionando e finora non si registrano grosse problematiche anche se si dovrà monitorare il ritorno”, ha aggiunto Caruso.

Rallentamenti si registrano, intanto, sulla statale 17, nei pressi della “dogana” per i bus, a causa di un incidente stradale avvenuto a pochi metri dal bivio per Montenero Val Cocchiaria.

“Sono più di 60 anni che si fanno le gite a Roccaraso, però il social è una grande cosa, lo sfruttiamo a volte in maniera buona e altre volte in maniera sbagliata, però se portiamo il turismo lo stiamo usando in maniera buona, però dobbiamo essere civili”, ha commentato un turista campano appena sceso da uno dei 60 pullman.

“Siamo sempre etichettati: andiamo a Sanremo e non va bene, andiamo a Roccaraso e non va bene; quello di etichettarci lo fanno dappertutto, solo perché siamo napoletani. Non ce lo meritiamo”, ha aggiunto.