05 Febbraio 2025 - 09:24:32
di Martina Colabianchi
Dopo la richiesta del primo cittadino di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, si è riunito ieri in Prefettura il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Al centro della riunione, «svoltasi in un clima di massima cordialità e collaborazione», la situazione di insicurezza in cui versa la frazione di S.Pelino in cui si sono registrati, negli ultimi giorni, numerosi furti e tentativi di furto.
Al tavolo hanno preso parte anche il comandante della Polizia locale, Luca Montanari, e il consigliere comunale delegato alla frazione, Ernesto Fracassi.
Nonostante sia emerso un decremento significativo nell’andamento dei reati, confrontando i mesi di gennaio 2024 e 2025, al fine di rafforzare la percezione di sicurezza il Prefetto Di Vincenzo ha disposto di potenziare i servizi di controllo del territorio nell’area interessata.
«Il sindaco – ha dichiarato il consigliere Fracassi – ha agito con determinazione, proponendo al Prefetto delle soluzioni fattive e risolutive, basate sugli strumenti giuridici a disposizione; ha richiesto inoltre alla Prefettura una risposta veloce, per una rapida risoluzione delle criticità che coinvolgono tutta la frazione e che sono connesse in particolar modo alla gestione della struttura sita in San Pelino Vecchio. Siamo sicuri che entro domani, al massimo dopodomani, la Prefettura darà una risposta definitiva».