10 Febbraio 2025 - 09:27:54

di Martina Colabianchi

Dopo oltre vent’anni di dedizione e guida, il presidente del Gruppo Storico Sbandieratori Città di L’Aquila, Gianni Ianni, ha lasciato il testimone al nuovo Consiglio direttivo, eletto il 1° febbraio 2025 durante l’assemblea dei Soci.

L’intero gruppo ha espresso profonda gratitudine a Gianni Ianni e a tutti coloro che, insieme a lui, hanno contribuito a far crescere gli Sbandieratori aquilani, rendendolo un punto di riferimento nel panorama italiano ed internazionale.

A seguito delle elezioni, il Consiglio direttivo si è riunito per eleggere il nuovo presidente Adriano Bucci: membro storico del gruppo, ha ricoperto nel mandato precedente il ruolo di vicepresidente e ora assume la guida con entusiasmo e determinazione.

Ecco la nuova composizione del Consiglio direttivo:

  • Presidente: Adriano Bucci
  • Vice Presidente: Alessandro Cerini
  • Segretario: Sara Laurenzi
  • Tesoriere: Simona Capannolo
  • Consiglieri: Pierfranco Ianni, Beatrice Equizi, Valeria Gorini

Il primo obiettivo del nuovo Consiglio sarà l’organizzazione delle celebrazioni per il trentennale dalla fondazione del gruppo storico, una ricorrenza significativa che testimonia il grande impegno, la passione e la dedizione di centinaia di giovani che, nel corso degli anni, hanno contribuito a portare alto il nome della città dell’Aquila.