15 Febbraio 2025 - 10:28:07

di Tommaso Cotellessa

L’associazione Nuova Acropoli L’Aquila presenta il nuovo Corso di Filosofia Attiva “Per accrescere se stessi e migliorare il mondo”.

Il corso sarà presentato martedì 18 febbraio alle ore 18:30 nella sede associativa collocata nel centro dell’Aquila, in Via San Marciano n. 13, all’interno di Palazzo Nardis.

L’iniziativa è aperta a chiunque voglia (ri)scoprire una formula attiva e pratica per vivere la Filosofia, intesa come una “cassetta degli attrezzi” da cui attingere idee e valori con i quali affrontare le sfide della quotidianità.

Il corso sarà articolato in 12 incontri a cadenza settimanale all’interno dei quali si affronteranno in forma comparata gli elementi essenziali del pensiero d’Occidente e d’Oriente, con una finalità pratica che mette in luce come gli insegnamenti dei grandi Filosofi siano validi tutt’oggi e possano aiutarci a vedere con occhi più profondi noi stessi e il mondo.

Tra i temi trattati: la battaglia interiore dell’Eroe quotidiano, Roma e la filosofia stoica, Confucio e la bellezza dell’armonia, la Grecia e i grandi della filosofia, Conquista e consapevolezza di sé con gli insegnamenti tibetani…e molto altro ancora!

Per saperne di più è possibile contattare l’associazione al numero 333.9906989 (anche WhatsApp), scrivere una e-mail a laquila@nuovaacropoli.it o consultare il sito www.nuovaacropoli.it.