07 Marzo 2025 - 12:22:12
di Tommaso Cotellessa
La Azienda Sanitaria Locale (Asl) Avezzano – Sulmona – L’Aquila ha annunciato un importante piano di lavori destinato alla riqualificazione dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Gli interventi prevedono la riqualificazione strutturale di numerosi edifici del presidio e la realizzazione di nuovi servizi fondamentali per i cittadini, tra cui il nuovo reparto di medicina nucleare.
Il piano prevede un investimento di oltre 29 milioni di euro finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).
La prima fase dei lavori, per i quali il cantiere è già stato avviato, interesserà l’edificio l’edificio Delta 6, per il quale è previsto un investimento totale di 8,3 milioni di euro.
A seguire, inizieranno gli interventi di ammodernamento edilizio sugli edifici 2, 3, 9, L1, L2, L3, L4 e L5, per un totale di 21 milioni di euro.
I lavori saranno eseguiti per fasi, senza interrompere le attività ospedaliere, ma potranno comportare alcuni disagi temporanei per l’utenza, per i quali si chiede collaborazione e comprensione. L’azienda sanitaria garantirà aggiornamenti costanti sull’avanzamento degli interventi e sugli eventuali spostamenti di reparti e servizi, attraverso il sito web e i canali social ufficiali.