08 Aprile 2025 - 19:02:38

di Tommaso Cotellessa

Il comando provinciale dei carabinieri dell’Aquila ha ricevuto la visita del generale di brigata Antonino Neosi, comandante della legione carabinieri Abruzzo e Molise.

Accolto dal comandante provinciale, colonnello Salvatore Del Campo, l’alto ufficiale ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio , oltre ai militari delle cinque compagnie dipendenti.

Durante l’incontro, tenutosi nella storica caserma di via del Beato Cesidio intitolata al vice brigadiere Dante Giovanni Jafolla, il generale Neosi ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti dall’Arma sul territorio, sottolineando l’importanza di mantenere alta l’attenzione e l’impegno quotidiano per conseguire traguardi ancora più significativi.

Nel suo intervento, il comandante della legione ha rivolto parole di incoraggiamento ai carabinieri, invitandoli ad operare con serenità e spirito positivo, nonostante le difficoltà che il servizio quotidiano può presentare. «Solo così – ha sottolineato – si può garantire la sicurezza dei cittadini, attraverso un’efficace azione sia di contrasto che, ancor più, di prevenzione dei reati».

La visita del Generale Neosi nel capoluogo abruzzese è stata anche un momento di convivialità: l’alto ufficiale ha condiviso un coffee break con i militari in servizio e quelli in congedo, intervenuti numerosi all’incontro. Un’occasione per rafforzare il senso di appartenenza all’Arma e per porgere personalmente gli auguri in vista delle imminenti festività pasquali.