29 Aprile 2025 - 15:07:02
di Tommaso Cotellessa
Con l’ordinanza n. 33 del 29 aprile il settore viabilità della Provincia dell’Aquila ha disposto la riapertura della strada regionale 17 bis dir C.
L’arteria, che collega la località di Ruderi di Sant’Egidio all’albergo di Campo Imperatore, nel cuore del massiccio del Gran Sasso, era stata chiusa al traffico dall’amministrazione a causa delle condizioni metereologiche avverse e alla necessità di interventi di sicurezza,
La riapertura è prevista a partire da mercoledì 30 aprile 2025, con il ripristino della circolazione lungo l’intero tratto compreso tra il Km. 0+000 (bivio Ruderi S. Egidio) e il Km. 10+000 (albergo di Campo Imperatore).
Il provvedimento segue la precedente ordinanza n. 25 del 16 aprile, che aveva già predisposto la riapertura di un altro tratto della stessa strada. Come si legge nel testo ufficiale, la decisione è stata presa a seguito delle verifiche condotte dal personale provinciale, che ha accertato il ripristino delle condizioni di sicurezza stradale dopo le abbondanti nevicate invernali.