11 Giugno 2025 - 17:41:07
di Martina Colabianchi
Il Partito Democratico dell’Aquila dice di continuare a ricevere segnalazioni quotidiane da cittadine e cittadini che, infuriati, denunciano il mancato sfalcio dell’erba alle rotonde di Bazzano, Paganica e Onna, lungo la statale 17.
«Una situazione vergognosa, e pericolosa per gli automobilisti» la definiscono i Dem, «se è vero, come è vero, che l’erba è talmente alta da precludere la visibilità».
«Sarebbe inutile rivolgersi al sindaco dell’Aquila, completamente disinteressato alla città e impegnato, più che a garantire decoro in città – anche attraverso lo sfalcio dell’erba nelle frazioni in stato di abbandono – a finanziare con migliaia e migliaia di euro giornali e ‘comunicatori’ compiacenti per la sua incessante propaganda elettorale».

«Ci rivolgiamo all’Anas, invece, sperando voglia prestare ascolto alle proteste dei cittadini e che possa provvedere, al più presto e senza indugio, almeno a pulire le principali rotatorie che ricadono sulla viabilità che gestisce. Attendiamo fiduciosi», conclude il Pd L’Aquila.