09 Luglio 2025 - 10:14:38

di Martina Colabianchi

Dopo lo sciopero della fame a staffetta, nel capoluogo di Regione arriva un’altra iniziativa per alzare la voce ed esprimere solidarietà nei confronti di quanto sta accadendo nella Striscia di Gaza, dove si stima che oltre 60mila palestinesi siano morti sotto gli attacchi dell’esercito israeliano a seguito dell’attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre 2023.

Questa volta sarà affidato alla musica il compito di alzare una voce di condanna e, al tempo stesso, di solidarietà nei confronti della popolazione civile di Gaza, ridotta allo stremo anche a causa della penuria di generi alimentari e degli aiuti umanitari fatti arrivare con il contagocce.

Musicisti, compositori, cantanti, donne e uomini del mondo della musica, questo pomeriggio alle ore 17.30, hanno infatti deciso di non rimanere in silenzio, esibendo il loro talento nell’iniziativa “Musica per Gaza” all’auditorium del conservatorio di musica A. Casella dell’Aquila.

Nel corso dell’evento interverrà Amal Khayal, cooperante palestinese della ong CISS.

«Un piccolo contributo – lo hanno definito – per alzare la voce contro la più grande tragedia di questo nuovo millennio».