18 Luglio 2025 - 16:31:44

di Martina Colabianchi

Ammonta a 1,7 milioni la somma che il Comune impiegherà per realizzare la nuova viabilità a servizio del nuovo polo scolastico situato in località Gignano.

È quanto prevede la determinazione a contrarre pubblicata sul sito istituzionale dell’ente in vista della realizzazione del plesso che, una volta completato, accoglierà una scuola dell’infanzia e una scuola primaria per un totale di circa 400 bambini. Il plesso sarà anche dotato di una palestra.

L’affidamento dei lavori avverrà mediante procedura negoziata.

«Si tratta di un intervento molto atteso dalla comunità, non soltanto funzionale al polo d’istruzione Torretta-S.Elia-Gignano, ma anche pensato per preservare la qualità urbana del quartiere; un intervento che segna un ulteriore tassello della strategia adottata da questa Amministrazione per l’edilizia scolastica», ha dichiarato il sindaco Pierluigi Biondi.

Decisamente tormentato il cantiere per il nuovo plesso scolastico. I lavori, iniziati il 20 luglio 2022, sarebbero dovuti terminare il 19 gennaio 2024. Ben tre proroghe, da allora, sono state concesse e la fine è ora prevista per il prossimo 29 settembre, così come riportato dall’ultimo dossier sulla ricostruzione delle scuole del capoluogo.