08 Agosto 2025 - 09:41:50
di Tommaso Cotellessa
Dalla giornata di ieri, nella zona di Scoppito (provincia dell’Aquila), sono in corso le ricerche di Vincenzo Damiano, cittadino romano di circa 80 anni.
L’uomo si trova nella frazione di Collettara di Scoppito per trascorrere la stagione estiva, in un’abitazione acquistata tempo fa dalla famiglia per le vacanze.
Le ultime notizie sui suoi spostamenti risalgono alle 15:30 di ieri, quando è uscito di casa indossando una t-shirt e dei bermuda per fare una passeggiata nelle zone vicine. Da allora non ha più fatto ritorno.
Secondo la moglie, potrebbe aver perso l’orientamento. Le ricerche, che proseguono senza sosta anche di notte, sono concentrate tra Scoppito, Collettara, Cese e le aree circostanti. Molto conosciuto in zona, l’uomo è descritto come mite, socievole e disponibile.
I familiari, fortemente preoccupati, rivolgono un appello urgente alla cittadinanza: chiunque lo avvisti o abbia informazioni utili è pregato di contattare immediatamente i Carabinieri o i Vigili del Fuoco. L’anziano potrebbe non essere in grado di fornire indicazioni utili su di sé o sulla propria destinazione.