16 Settembre 2025 - 17:46:41
di Redazione
Torna l’Open Day venerdì prossimo 19 settembre a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 16:00 per conoscere da vicino l’offerta formativa dei corsi triennali e biennali; incontrare i docenti delle Scuole e degli indirizzi ABAQ, disponibili per presentare i piani di studio e rispondere a domande; dialogare con studenti e personale dell’Accademia; visitare laboratori, aule e spazi dedicati alla pratica artistica; ricevere informazioni sulle procedure di ammissione per l’anno accademico 2025/2026.
Per il Direttore ABAQ Marco Brandizzi, si tratta di «una giornata di orientamento alla Scelta Formativa e Professionale per dare rilievo nella maniera più opportuna all’offerta a disposizione dei nostri iscritti, nella consapevolezza che qualsiasi scelta debba essere sorretta da una corretta informazione sulle opportunità e sulle modalità di accesso».
Durante tutta la giornata sarà offerto ai partecipanti un ampio panorama di orientamento sui percorsi di studio attivi. Attraverso la discussione collettiva ed il dialogo con i coordinatori dei corsi, si avrà modo di illustrare il ventaglio di possibilità occupazionali che ciascun corso riserva e che vanno, ovviamente, dall’insegnamento alla libera professione. Nel corso della giornata gli ospiti potranno visitare i locali dell’Istituto ed i laboratori in attività, relazionarsi con i docenti e con la componente studentesca. Sarà, insomma, un’intera giornata di vita ed attività dell’Accademia aquilana offerta ai visitatori come uno spaccato della sua quotidianità, ma sarà anche un momento per anticipare le novità che ci riserva l’anno accademico che sta per iniziare.
Un’occasione unica per scoprire le attività, i progetti e l’ambiente creativo della nostra comunità accademica.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.abaq.it e seguire l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila sui nostri canali ufficiali: Instagram: @abalaquila