19 Settembre 2025 - 18:49:24

di Martina Colabianchi

Ugo Marinucci è il nuovo presidente del Conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila.

«Rivolgo le mie più sincere congratulazioni all’avvocato Ugo Marinucci per la nomina a presidente del Conservatorio ‘Alfredo Casella’. Sono certo che la sua esperienza, la sua passione e il suo impegno civile e professionale – testimoniati anche dai prestigiosi incarichi ricoperti, dal Rotaract club al Cai, fino alla lunga carriera forense – saranno messi a servizio di un’istituzione fondamentale per la nostra città, in continuità con il lavoro svolto negli anni precedenti e con una rinnovata proiezione verso il futuro».

Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

«L’amministrazione comunale ha già avviato con il Conservatorio un percorso di collaborazione proficua, che intendiamo rafforzare e ampliare, anche in vista delle importanti sfide che ci attendono come Capitale italiana della Cultura 2026».

«Colgo l’occasione per salutare e ringraziare il presidente uscente, Nazzareno Carusi, per il lavoro svolto con competenza e dedizione a favore della comunità accademica e dell’intera città. La sua guida ha contribuito a consolidare il prestigio del Conservatorio, rendendolo punto di riferimento culturale e formativo non solo per L’Aquila ma per tutto il territorio circostante», ha concluso il primo cittadino.