21 Gennaio 2026 - 16:37:01

di Tommaso Cotellessa

Nel primo pomeriggio di oggi un incidente sul lavoro ha scosso la città dell’Aquila. A rimanere ferito è stato un operaio di 38 anni, di nazionalità rumena, caduto da 10 metri all’interno del complesso dell’ex Sercom, nell’area industriale della zona ovest alle porte della città.

L’incidente è avvenuto mentre l’uomo era intento a lavorare su un’impalcatura collocata nella parte superiore della struttura.

L’allarme è scattano nell’immediato. Sul posto posto è intervenuto il personale del 118 con ambulanza ed elisoccorso per soccorrere l’uomo, mentre le forze dell’ordine hanno provveduto ad isolare l’area.


L’operaio è stato trasportato d’urgenza in ospedale in stato di coscienza.

Secondo quanto riferito dalla Asl l’incidente ha provocato al 38enne dei traumi al bacino e al torace. Le sue condizioni, tuttavia, non sarebbero particolarmente gravi, il personale sanitario ha comunque disposto controlli diagnostici, tra cui una Tac, volti ad escludere la presenza di eventuali lesioni interne e ottenere un quadro clinico completo.

Nel frattempo gli agenti di polizia stanno portando avanti tutti gli accertamenti necessari a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza nei cantieri.