23 Gennaio 2026 - 12:29:48
di Marianna Galeota
Una scatola contenente 167 munizioni di vario calibro, per armi corte e lunghe è stata trovata nelle campagne di Sassa dai Carabinieri della compagnia dell’Aquila.
Il ritrovamento è avvenuto nel corso dei controlli straordinari sul territorio del capoluogo dai militari dell’Arma.
Il materiale è stato sequestrato e sono in corso accertamenti per risalire alla provenienza.
I militari della compagnia dell’Aquila hanno rafforzato la presenza in città, nella giornata di ieri, con particolare attenzione alle periferie, alle frazioni e alle aree considerate più sensibili sul piano della sicurezza.
Il dispositivo messo in campo ha portato all’identificazione di 108 persone. I controlli hanno riguardato 64 veicoli e 8 locali pubblici, sottoposti a verifiche amministrative e a controlli mirati per accertare l’eventuale presenza di soggetti destinatari di divieti di accesso, il cosiddetto daspo urbano.
Nel corso del servizio sono state effettuate anche 11 verifiche domiciliari nei confronti di persone sottoposte a misure alternative alla detenzione o ad altre restrizioni che prevedono l’obbligo di permanenza in casa nelle ore serali e notturne.
L’attività ha riguardato anche la prevenzione degli incidenti stradali, con l’uso di drug test e alcol test. Cinque automobilisti sono stati sanzionati per violazioni al Codice della Strada; in due casi è scattato anche il sequestro amministrativo del veicolo.
LAQTV Live