20 Febbraio 2026 - 12:30:37

di Redazione

Durante l’ultima parte del mese di febbraio e nel corso di tutto il mese di marzo, Gran Sasso Acqua spa è impegnata in una serie di interventi, finanziati dal Pnrr, volti a migliorare le reti di distribuzione idrica e, quindi, la qualità del servizio, per i quali si renderà necessaria l’interruzione dell’erogazione in diverse parti della città dell’Aquila e del comune di Ocre.

In particolare, è in corso l’installazione di valvole di regolazione della pressione. Lavori per circa 150mila euro che rientrano nel più ampio piano di distrettualizzazione delle reti di distribuzione idrica in attuazione degli obiettivi di riduzione delle perdite.

«Questi interventi comportano necessariamente delle interruzioni nell’erogazione idrica che comporteranno inevitabili e fisiologici disagi di cui siamo consapevoli, ma abbiamo fatto e faremo di tutto per ridurli al minimo – afferma il presidente di Gran Sasso Acqua, Ivo Pagliari -. In alcuni casi, in cui le chiusure avrebbero interessato anche dei plessi scolastici, abbiamo programmato i lavori nella giornata di domenica. Siamo certi che la comprensione sarà massima anche perché si tratta di lavori volti sempre al miglioramento delle reti e del servizio».

Gli avvisi relativi alle interruzioni del servizio saranno comunicati di volta in volta, con adeguato preavviso, sul sito istituzionale della Gran Sasso Acqua, sui canali social dell’azienda e agli organi di informazione, sia cartacei che online.