27 Luglio 2026 - 19:09:32

di Redazione

Continuano le interviste estive del nostro direttore Giustino Masciocco ai protagonisti della vita politico amministrativa della nostra città.

Oggi ha incontrato il presidente della Commissione di Garanzia e Controllo del Comune dell’Aquila, Stefano Palumbo del Partito Democratico, alla sua terza esperienza di amministratore.

Inizialmente, è stato chiesto al presidente come viene svolta l’attività dell’importante commissione, l’unica permanente a guida delle opposizioni (come previsto dallo statuto e dal regolamento).

Successivamente si è toccato il nodo delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale (primavera 2027). Il direttore ha chiesto se, dopo le ultime due amministrative, questa volta l’individuazione di un/a candidato/a condiviso potrebbe portare ad una reunion di tutte le formazioni politiche di tipo progressista.

La risposta fa capire che i “lavori” sono a buon punto, questa volta non ci sarà nessun regalo alle destre, non ci si presenterà divisi, la sindrome del 2017 è stata ampiamente superata e si è pronti a governare la Città.

Nel video l’intervista completa.