08 Novembre 2026 - 17:48:56
di Redazione
Derby con risultato finale che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi del Paganica Rugby guidati da coach Rotellini, perché l’uno/due finale con le mete di Buli e Luca Cortesi (che portano comunque il punto di bonus difensivo) fanno capire come alcune situazioni gestite meglio nella partita avrebbero potuto incanalarla verso un altro risultato.
Invece, soprattutto un passaggio a vuoto all’inizio del secondo tempo, dopo che il primo si era concluso sul 19 a 13, permette ai neroverdi di coach Milani di scavare quel solco decisivo per il risultato finale, con due mete a segno per la Rugby L’Aquila che portano il punteggio sul 33 a 13, punteggio poi impossibile da recuperare completamente.
«Sono comunque contento della prestazione dei ragazzi, in settimana avevamo lavorato sui punti di forza dell’Aquila e senza alcune disattenzioni ed errori quando la partita era ancora punto a punto forse staremmo commentando un altro risultato – ha dichiarato coach Rotellini -. Siamo migliorati nella prestazione rispetto alla partita di domenica scorsa e questo è l’importante per noi».
Con questo punto, il Paganica Rugby rimane comunque nelle zone alte della classifica del girone, a pari merito con Napoli e S.Benedetto.
Domenica prossima i rossoneri riceveranno allo Iovenitti la Primavera Rugby Roma.
LAQTV Live