28 Ottobre 2023 - 17:27:53

di Tommaso Cotellessa

Il Conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila vola a New York al suono di una giovane arpa. Un grande successo per l’istituzione aquilana e per l’intera città, ma soprattutto per la talentuosa sedicenne Maria Concetta Stati.

La giovane alunna del triennio del conservatorio Casella, iscritta alla classe di Arpa con il maestro Maria Di Giulio, ha conquistato il primo posto nel concorso “Crescendo International Music Competitions”, svoltosi il 27 ottobre 2023 presso l’aula magna del Conservatorio dell’Aquila. La giovane musicista, Già vincitrice di altri concorsi musicali e studentessa vincitrice di progetto Erasmus  c/o il liceo scientifico A. Bafile, ha stupito e conquistato la giuria suonando il brano ” La Source” di A. Hasselmans.

Il successo della studentessa aquilana la porterà ad esibirsi nel mese di Febbraio 2024 in uno dei teatri più prestigiosi di New York ” Carnegie Hall” per partecipare alla finale mondiale per le diverse discipline e categorie musicali 

Una giovane eccellenza aquilana rappresenterà la città dell’Aquila nella grande mela in un concorso di caratura internazionale, non resta altro che farle un grande, grandissimo in bocca al lupo.