16 Novembre 2023 - 17:52:03
di Redazione
Dal 20 novembre e fino al 22 dicembre ci saranno delle modifiche al traffico veicolare in via della Croce Rossa per favorire la realizzazione di 4 attraversamenti pedonali rialzati.
Lo fanno sapere l’assessore alla Mobilità Paola Giuliani e dall’assessore alla Polizia Municipale e Sicurezza Stradale Laura Cucchiarella.
Spiega l’assessore Giuliani: “questi interventi per la sicurezza della circolazione pedonale su via della Croce Rossa rientrano nell’ambito dei finanziamenti previsti dalla legge 160/3019, e confluiti nei lavori di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile del PNRR finanziato dall’Unione Europea – NextGeneration Eu. Il progetto approvato con deliberazione di giunta comunale n. 351 del 24 luglio 2023 prevede la realizzazione di 9 attraversamenti pedonali di cui 4 rialzati, per una spesa complessiva di 100.000 euro. Per consentire la realizzazione delle lavorazioni senza causare spiacevoli disagi alla circolazione, abbiamo richiesto alla ditta esecutrice di lavorare in orario notturno, per questo di concerto con il Comando di PM è stata redatta l’ordinanza numero 459 del 13 novembre 2023, all’interno della quale sono disciplinate le modifiche alla viabilità.”
“Nello specifico- spiega l’assessore Cucchiarella – dalle ore 21 alle ore 7 del mattino successivo sarà istituito il divieto di sosta ambo i lati su viale della Croce Rossa, nel tratto compreso tra Viale Ovidio e via Vicentini. Sarà poi istituito il doppio senso di circolazione regolato da movieri o impianto semaforico provvisorio, che al mattino sarà rimosso, con limite di velocità di 30 km/h. Durante la notte saranno garantiti gli accessi ai residenti ed alle vie afferenti a Viale della Croce Rossa. Dalle ore 7”, conclude la nota, “sarà ripristinata la normale circolazione”.