29 Dicembre 2023 - 19:05:31
di Martina Colabianchi
Un’assemblea di tutte le unità aziendali del Centro Turistico Gran Sasso ha avuto luogo, oggi, nei locali aziendali di Fonte Cerreto per discutere della situazione della funivia di collegamento con Campo Imperatore.
Le forze sindacali, organizzatrici della riunione, si dicono preoccupate dalle “gravi notizie circa il potenziale rischio di inattività della stazione sciistica di Campo Imperatore, viste anche le ripercussioni gravi che tale sciagurata ipotesi può produrre per i lavoratori del Centro turistico Gran Sasso“.
La funivia del Gran Sasso, al centro di numerose polemiche circa la sua sicurezza, è difatti ancora ferma a causa di uno stop cautelativo richiesto dal Ministero dei Trasporti ed imposto dalla segnalazione di un cittadino circa delle presunte criticità che interesserebbero l’impianto a fune. Prima dello stop del Mit, la funivia era stata chiusa proprio per lavori di manutenzione ad una fune.
Per gli amanti della neve, comunque, ci sarebbe da aspettare in ogni caso: la stagione sciistica è, infatti, ferma anche a causa della poca neve, in quanto il complesso di Campo Imperatore non è dotato di impianti per l’innevamento artificiale.
Intanto, il Comune ha chiesto alla Provincia di riaprire la strada di accesso.