23 Febbraio 2024 - 08:22:05

di Marco Giancarli

Prosegue il botta e risposta politico tra la Lega ed il movimento civico del Passo Possibile per quanto riguarda la questione relativa alla mobilità e ai parcheggi del capoluogo.

“Il Passo Possibile – attaccano i salviniani in una nota -, che a passo svelto va incontro alla terza sconfitta consecutiva degli ultimi 7 anni, confonde un’azione programmatoria con la polemica. L’iniziativa della Lega L’Aquila è la dimostrazione di come un partito che ha la responsabilità di governare la città, insieme alla sua maggioranza, vuole dare il giusto contributo di idee e programmazione verso la soluzione definitiva della questione parcheggi”.  

“Rimaniamo sbalorditi ancora una volta di come un movimento di sinistra, mascherato di un finto civismo, possa commettere ancora certi errori, non ultimo per imbarazzo quello di non aver ancora imparato le deleghe detenute dagli assessori confondendo la Polizia Municipale per mobilità. Questa è l’ennesima dimostrazione di quanto il loro movimento ignori le più elementari norme della politica”.

Il partito di Salvini non ci va leggero e nella nota prosegue dicendo come “Sorprenda ancora di più che accusino il centro destra di presunte spaccature e lo dicono proprio loro che sono reduci e protagonisti della più  grande disfatta politica del centro sinistra aquilano quando hanno spaccato la loro coalizione alle ultime elezioni comunali”.

“Poi magicamente per provare ad eleggere un loro rappresentante in consiglio regionale e come se nulla fosse si ricompongono con il Pd. Storia politica triste”. 

“Noi – chiude la nota – lavoriamo ininterrottamente per la città e come classe dirigente Lega abbiamo il dovere di mettere a disposizione tutte le forze per dare il nostro giusto contributo alla coalizione di cdx e al sindaco Biondi”.