06 Marzo 2024 - 09:26:41
di Tommaso Cotellessa
Dopo la giornata nazionale del 24 febbraio scorso, convocata dalle coalizioni di AssisiPaceGiusta e Europe for PEACE-Rete Pace e Disarmo, che ha visto oltre a L’Aquila, più di 120 città e decine di migliaia di cittadine e cittadini mobilitarsi, la Cgil, l’Anpi, l’Arci e tante altre associazioni aderenti di Rete Pace e Disarmo L’Aquila, scenderanno in piazza nuovamente per una manifestazione nazionale che si terrà sabato 9 marzo a Roma.
La mobilitazione sarà l’occasione per tornare a chiedere il cessate il fuoco, di impedire il genocidio, di garantire assistenza umanitaria alla popolazione di Gaza, di liberare gli ostaggi e prigionieri, la fine dell’occupazione, il riconoscimento dello stato di Palestina sulla base delle risoluzioni Onu e l’organizzazione di una conferenza internazionale per pace e giustizia in Medio Oriente.
Una mobilitazione anche, dopo i recenti fatti di Pisa e altre città italiane, in difesa del diritto di manifestazione, sciopero e libertà di associazione.
Il corteo avrà inizio alle 12:45 a piazza della Repubblica ed arriverà alle ore 17:00 in via dei Fori Imperiali, dove si terranno le conclusioni.
La partenza dall’Aquila è fissata ore 10:00 al piazzale della CGIL in via Saragat, per info e prenotazioni contattare 3475874555