08 Marzo 2024 - 12:00:04
di Tommaso Cotellessa
Dopo 14 anni di chiusura a causa del rischio caduta massi, la strada comunale di collegamento tra le frazioni di San Martino e Foce di Sassa viene riaperta al traffico pedonale e veicolare.
I lavori di messa in sicurezza, conclusi nei giorni scorsi, hanno restituito agli abitanti un collegamento stradale, reso possibile grazie a un investimento di 420mila euro stanziati con la delibera Cipess numero 35 del 2022.
Gli interventi, finanziati con lo stanziamento di 420mila euro con la delibera Cipess numero 35 del 2022, hanno riguardato diverse attività, tra cui la bonifica e la messa in sicurezza della scarpata mediante l’installazione di reti e barriere paramassi, il rifacimento del manto stradale e il posizionamento di nuovi guard rail.
Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, insieme all’assessore all’Ambiente, Fabrizio Taranta, ha sottolineato l’importanza di questa riapertura, che risponde alle esigenze e alle istanze di una comunità rimasta priva di un importante collegamento stradale per così lungo tempo.
“Dopo la consegna dei lavori lo scorso settembre, siamo lieti di annunciare il ritorno alla normalità e alla piena sicurezza su un’arteria viaria determinante per gli spostamenti all’interno dell’intera frazione di Sassa“, hanno dichiarato il sindaco e l’assessore, evidenziando anche il fatto che i lavori sono stati riconsegnati in anticipo, confermando l’impegno dell’amministrazione nel risolvere le problematiche infrastrutturali del territorio.