16 Giugno 2023 - 16:16:22
di Martina Colabianchi
Si è tenuto nella giornata di ieri, presso il Baco da Seta, il V congresso confederale UGL L’Aquila per la elezione del segretario provinciale territoriale.
Alla presenza del Segretario Generale, del Vice Segretario Generale e di tutti i segretari nazionali nonché alcuni confederali, dinanzi alla platea dei tanti ospiti istituzionali e dei dirigenti sindacali regionali e provinciali, è stato eletto il segretario Roberto Bussolotti.
L’elezione è avvenuta per acclamazione di tutta l’assise, cosa mai accaduta nella storia della UGL L’Aquila, ed in presenza di tutte le segreterie di settore, che ne hanno condiviso il lavoro eccellente svolto fino ad oggi con una crescita esponenziale ed i grandi risultati raggiunti, come la imminente apertura della sede zonale di Sulmona e licenziando all’unisono il nuovo programma attuativo per i prossimi anni.
I temi trattati sono stati vari ed in attinenza ai temi regionali e del territorio, tra cui sanità, lavoro, formazione, lo sviluppo e la condivisione dei percorsi sindacali nonché una nuova organizzazione ed accrescimento delle esperienze e delle specifiche tematiche.
Il Consiglio direttivo pone i migliori auguri di buon lavoro a tutta la UGL L’Aquila.