22 Luglio 2024 - 15:37:45
di Vanni Biordi
È stato pubblicato sul sito web del Comune dell’Aquila l’avviso pubblico per il programma Restart “Sviluppo delle potenzialità culturali per l’attrattività turistica del cratere”.
Il programma, dotato di 650mila euro, è rivolto ad istituzioni e associazioni culturali del territorio aquilano di livello nazionale, riconosciute dal Ministero della Cultura e già finanziate dal Fondo Nazionale Spettacolo Vivo, e cioè l’ex Fus, e nell’ambito cinema dalla legge 220/2016, riguardo i filoni di intervento A1 e A2.
Il bando, che mira a valorizzare il patrimonio culturale del cratere aquilano e a promuoverlo come destinazione turistica, sostiene progetti che si svolgeranno nei comuni del cratere sismico del 2009. I progetti dovranno essere cofinanziati dai proponenti per almeno il 20% del loro costo complessivo e prevedere spese di pubblicità e promozione non superiori al 15%, spese generali non superiori al 10% e spese per personale interno non superiori al 20% dei costi di produzione.
Le domande di partecipazione, corredate da tutta la documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro 45 giorni dalla data di pubblicazione del bando, esclusivamente per via telematica, all’indirizzo di posta elettronica certificata aqprogettispeciali@comune.laquila.postecert.it.
Il testo completo del bando, con la modulistica per la presentazione delle domande, è disponibile sul sito web del Comune dell’Aquila all’indirizzo https://www.comune.laquila.it/archivio3_notizie-e-comunicati_0_9766.html e all’albo pretorio online dell’ente al link https://www.albopretorio.it/albo/archivio4_atto_0_518936_0_3.html.
Le domande di ammissione possono essere presentate esclusivamente per via telematica, all’indirizzo di posta elettronica certificata aqprogettispeciali@comune.laquila.postecert.it, entro 45 giorni dalla data di pubblicazione del bando.