29 Luglio 2024 - 11:46:45

di Martina Colabianchi

Il Teatro Stabile d’Abruzzo presenta, per I Cantieri dell’Immaginario, “Il Guardiano” di Harold Pinter.

Appuntamento martedì 30 luglio alle ore 19.00 presso l’Auditorium del Parco.

I registi e interpreti Roberto Galano e Stefano Angelucci Marino spingono l’acceleratore sulla guerra tra poveri, una specie di contesa tra disperati capace di raccontare bene certe miserie dei giorni nostri.

La vicenda è ambientata in una imprecisata città del nord Italia. Il senzatetto, ultimo tra gli ultimi, cattivo e profittatore. I fratelli gemelli abruzzesi, divisi da tutto in realtà: uno autistico, disadattato e profondamente ferito, l’altro cialtrone, mitomane, esaltato. La scenografia racconta la stanza pinteriana in modo visionario ed essenziale: una baracca fatta di reti da materasso in metallo, uno spazio chiuso, claustrofobico, una gabbia.

Assistente alla regia Maggie Salice, costumi Vize Ruffo, elementi scenici Cristiano Russo, Michele Ciuffreda, audio/video JrStudio Cinema, voce Giuseppe Rascio, musiche originali Christian di Furia.

Lo spettacolo è una produzione del TSA in collaborazione con il Teatro del Sangro e Teatro dei limoni.  Acquista su www.ciaotickets.com/it/biglietti/il-guardiano-laquila.