12 Agosto 2024 - 12:01:44

di Beatrice Tomassi

Per gli amanti delle passeggiate e della montagna c’è un nuovo appuntamento da segnare sul calendario. Torna puntuale, come ogni 14 agosto, la tradizionale Naturmarcia a Terranera, piccolo paese vicino Rocca di Mezzo, nel cuore del Parco Sirente Velino.

La Naturmarcia è una gara podistica amatoriale che, dal 1976, si svolge ogni anno su un meraviglioso percorso naturalistico per runner ma anche per le famiglie, il tutto nei boschi che circondano il paese.

Rappresenta, da anni, un evento di riferimento del territorio, che si colloca all’interno del più ampio cartellone di eventi che vede Terranera protagonista.

Il percorso inizia e finisce nel paese. Tra partenza e arrivo ci sono 9Km di boschi, prati, valli e scenari incontaminati. Si può decidere di correrli tutti d’un fiato, cercando di vincere la gara, oppure di passeggiare godendo del panorama.

Sono previsti dei ristori e dei punti di uscita per chi volesse abbandonare il percorso in completa sicurezza prima della fine. Così come, per i più piccoli, sono previsti spettacoli ed attività nel percorso a loro dedicato.

L’iscrizione è obbligatoria e può essere fatta online prima del 14 agosto oppure il giorno stesso in loco.

Per qualunque dubbio o curiosità si può far riferimento alla Pro Loco di Terranera, in Piazza Cavalieri di Malta, oppure contattare gli organizzatori alla mail naturmarcia@terranera.net.