19 Agosto 2024 - 11:33:51

di Redazione

Il tradizionale evento della Perdonanza Celestiniana estende il suo messaggio e la sua offerta culturale anche al di fuori del centro storico della città. In particolare, la prima edizione de “La Perdonanza in Periferia” si svolgerà presso l’area del mercato di Piazza d’Armi, nella zona ovest della città, dal 20 al 22 agosto.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di coinvolgere tutte le comunità aquilane, portando l’essenza e i valori della Perdonanza anche nei quartieri al di fuori del centro storico, privi durante l’anno di offerta culturale.

La scelta dell’area del Mercato di Piazza d’Armi, un’area simbolica per la rinascita della città, rappresenta un passo importante verso l’inclusione e la valorizzazione delle periferie, che tornano al centro dell’offerta culturale cittadina e saranno protagoniste di una tre giorni di cultura, musica, e socialità curata dalla direzione artistica del Bliss L’Aquila, che vedranno protagonisti giovani, famiglie, artisti locali e format musicali nazionali.

Durante i giorni dell’evento, l’area del mercato di Piazza D’Armi si trasformerà in un vivace centro culturale e di intrattenimento musicale, con un ricco programma di attività che sapranno coinvolgere persone di tutte le età. Il programma prevede masterclass culturali, eventi musicali, performance di musica con artisti locali, format musicali nazionali sempre più in voga nel panorama artistico estivo come Suerte, Magia 90, All Bars Game, Real Talk e Kawabonga, esibizioni di danza. Il tutto accompagnato da un’ampia offerta di street food sin dalle ore del pomeriggio con stand gastronomici a disposizione dei partecipanti.

“La Perdonanza in Periferia” diventa quindi un ulteriore spazio di condivisione e partecipazione attiva, ma anche un momento di festa e un’opportunità per riflettere sul valore dell’inclusione e della solidarietà di tutte le comunità del territorio aquilano. Il programma completo è disponibile sulla pagina social dell’evento @la_perdonanza_in_periferia.