27 Agosto 2024 - 10:18:35
di Redazione
Dopo il successo di Achille Lauro e Rose Villain in piazza Duomo, ieri sera il teatro del Perdono a Collemaggio si è acceso con il concerto di Umberto Tozzi con “L’Ultima Notte Rosa – The Final Tour”.
La pioggia del tardo pomeriggio di ieri ha fatto temere per l’annullamento dell’evento che poi si è invece svolto regolarmente.
Il concerto è stato trasmesso anche sui maxischermi posizionati in piazza Duomo e piazza della Concezione a Paganica.
Il tour di Tozzi è il congedo dell’artista dal suo pubblico dopo 4 decenni di successi, accompagnato da un’orchestra di 21 elementi, l’Ensemble Symphony Orchestra.
L’Aquila si è inserita così nel tour dell’artista che sta toccando, oltre a moltissime città italiane, anche 3 continenti: Europa, America e Oceania. L’autore di canzoni che hanno fatto la storia della musica pop italiana e internazionale: “Ti amo”, “Gloria”, “Gente di mare”, “Si può dare di più”, “Gli altri siamo noi”, “Stella stai” e “Dimmi di no” ha scelto anche L’Aquila per salutare il suo pubblico.
Una voce inconfondibile e una innata capacità di scrivere melodie che toccano il cuore, lo rendono un artista unico, capace di emozionare con la stessa intensità di quando ha iniziato la sua carriera. Il concerto non è solo un evento musicale, ma una celebrazione della vita, dell’amore, e della potenza della musica. È un’occasione per ritrovare le emozioni di un tempo e per crearne di nuove, insieme a un artista che ha saputo raccontare con le sue canzoni la bellezza e la complessità dell’esistenza umana.