29 Agosto 2024 - 18:45:51
di Martina Colabianchi
L’evento “L’Aquila città di montagna” 2024 ha il suo Comitato organizzatore.
È quanto riportato da una delibera sindacale, in cui sono elencati i ruoli a ciascuno assegnati e gli obiettivi e le finalità cui aspira la nuova iniziativa targata Comune dell’Aquila e che guarda, in prospettiva, a L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026.
L’iniziativa prevede, infatti, una serie di eventi finalizzati alla valorizzazione delle unicità paesaggistiche del territorio con l’obiettivo di favorirne il turismo, mettendo in luce il territorio montano e pedemontano aquilano in tutti i suoi molteplici aspetti, con un focus particolare sull’escursionismo come momento di educazione e di crescita personale e che il Comune intende, per questo, valorizzare.
Il Comitato, con sede a palazzo Margherita con scadenza ad un anno, è composto da Pierluigi Biondi, Ersilia Lancia, Carlo Bolino, Agostino Cittadini, Luigi Faccia, Mauro Marini, Antonio Massena, Fausto Tatone, Stefano Palumbo e Livio Vittorini.
Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila, svolgerà il ruolo di presidente, Ersilia Lancia sarà vicepresidente mentre a Luigi Faccia andrà il ruolo di coordinatore del Comitato organizzatore.
Tutti i dettagli nel documento ufficiale allegato.