15 Settembre 2024 - 11:56:08
di Martina Colabianchi
Si è svolta questa mattina la tradizionale sfilata degli Alpini per le vie della città dell’Aquila, a conclusione della tre giorni dedicata alle celebrazioni in onore del Battaglione Alpini.
Tappe della sfilata, a cui hanno preso parte le autorità civili e militari, sono state viale Collemaggio, viale Crispi, corso Federico II, piazza Duomo, corso Vittorio Emanuele II, piazza Battaglione Alpini, viale delle Medaglie d’Oro e poi l’arrivo al castello cinquecentesco per i discorsi finali.
Il 7^ raduno, che si è tenuto dal 13 al 15 settembre, è stato scandito da una serie di appuntamenti solenni e momenti di riflessione che hanno attraversato i luoghi più simbolici della città, a partire dalla scopertura della tomba di Michele Jacobucci, fondatore dell’ANA Sezione Abruzzi, presso il Cimitero Monumentale dell’Aquila.
Durante la mattinata di oggi, Poste Italiane ha allestito in piazza Battaglione Alpini un gazebo per un annullo filatelico speciale dedicato all’evento richiesto dall’associazione Gruppo Alpini “G. Vaccarelli L’Aquila”.