30 Ottobre 2024 - 16:53:26

di Tommaso Cotellessa

Si è svolto all’Aquila il trentesimo Congresso Provinciale delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani (Acli), nel corso del quale è stato eletto il nuovo Consiglio di Presidenza che sarà chiamato a guidare l’organizzazione per i prossimi quattro anni.

All’evento hanno preso parte tutti i delegati provinciali, a presiedere l’assemblea è stato il dirigente nazionale delle Acli Matteo Bracciali, l’iniziativa ha visto inoltre la partecipazione del Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Durante il congresso, i delegati hanno votato all’unanimità per la riconferma di Mario Centi come presidente, affidandogli nuovamente la guida delle ACLI provinciali per il prossimo quadriennio.

All’interno del nuovo Consiglio di Presidenza, oltre al presidente Centi, sono stati eletti Ernesto Placidi, in qualità di vice presidente; Sigilfredo Riga, in qualità vice presidente vicario; Luigi D’Orazio, in qualità di consigliere; e Federica Pulcini, in qualità di consigliere.

I nuovi vertici dell’organizzazione saranno chiamati a guidare le Acli nella loro missione a tutela dei diritti dei lavoratori e della promozione sociale e culturale. Questo patronato infatti , attraverso i suoi servizi, offre assistenza su questioni previdenziali, fiscali e di sostegno sociale, contribuendo attivamente alla costruzione di una società più equa e solidale.