06 Novembre 2024 - 17:09:16

di Angelo Liberatore

L’Aquila passa il turno in Coppa Italia di Serie D e nel post gara con il Termoli ufficializza la nuova guida tecnica, che sarà Michele De Feudis.

Per la gara con il Termoli in panchina va Gabriele Baldassarri, fino a domenica vice di Giovanni Pagliari.

4-3-3 di partenza con tantissime novità: Negro in porta, il 2007 Pomposo e Di Santo terzini con Mancini e Casella centrali, in mediana Mantini, Keita e Aversa, davanti Russo e Giannini sugli esterni con Guidobaldi punta centrale.

La gara si sblocca dopo nove minuti con il vantaggio dell’Aquila: sugli sviluppi di una punizione Casella vede Pizzella fuori posizione e lo beffa dalla lunghissima distanza.

Risposta del Termoli al ventitreesimo: Negro allontana un velenoso tiro cross di Barchi poi, sul proseguimento dell’azione è bravo ad opporsi al tentativo di Tribelli.

Sul ribaltamento di fronte è invece Pizzella che, con un intervento tutto istinto, sbarra la strada alla conclusione ravvicinata di Guidobaldi.

La frazione va in archivio con un altro spunto offensivo dell’Aquila: ci prova Giannini dal limite dell’area, palla che termina alta.

La ripresa inizia ancora con Giannini a cercare la porta del Termoli, trovando stavolta l’opposizione di Pizzella.

Al tredicesimo L’Aquila vicinissima al 2-0: sugli sviluppi di una punizione di Giannini sono spettacolari sia la rovesciata di Casella che la parata di Pizzella, poi è Giudobaldi che manca il tap in vincente.

Lo stesso Guidobaldi, al ventiquattresimo, con un bel rasoterra chiama Pizzella alla respinta in angolo.

Subito dopo, esordio per il neo acquisto Drolè che rileva Giannini.

Drolè che si presenta subito davanti a Pizzella ma strozza la conclusione che termina sul fondo.

Nel finale torna a farsi vedere il Termoli, con Barone che mette altissimo sugli sviluppi di azione d’angolo.

Ultimo spunto di cronaca, per L’Aquila, allo scoccare del novantesimo: Russo lavora un buon pallone per Drolè che va via bene nello stretto ma poi non riesce a trovare la porta.

Finisce così.

L’Aquila vince e passa il turno, e ora comincerà a pensare alla trasferta di campionato in programma domenica ad Ancona.